• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
Il dott. Mocci Andrea è specialista in Ortopedia. Opera nella Casa di Cura ANTHEA HOSPITAL
Benvenuti nel sito del Dott. Mocci, un rinomato professionista che opera presso importanti strutture sanitarie e che vi aiuterà a risolvere i vostri problemi legati alla mobilità, dovuti a patologie o traumi di varia natura.

traumatologia-sport

Specializzazione in traumatologia dello sport

La traumatologia dello sport è una branca dell’ortopedia che si occupa della cura e della risoluzione dei traumi causati dalla pratica di discipline sportive o comunque accaduti a persone impegnate con assiduità nelle attività agonistiche.
Le differenze principali tra la traumatologia dello sport e la traumatologia ordinaria sono molteplici.
Innanzitutto il medico dovrà tenere conto delle particolari conformazioni che tende ad assumere a livello articolare il fisico di chi pratica in modo continuativo una determinata disciplina sportiva; in secondo luogo, nel momento in cui verrà praticato l’intervento chirurgico, la soluzione prescelta dovrà basarsi sulla necessità del paziente di ritornare ad una funzionalità tale da consentirgli di riprendere la propria attività, laddove, nel caso di un non sportivo, si preferiranno strade più semplici, magari con tempi di recupero più lunghi ma rischi inferiori.

Cura di infortuni sportivi

Il Dottor Andrea Mocci, attivo da tempo nella città di Bari, è un traumatologo dello sport dotato di grande esperienza nella cura di sportivi con traumi di vario genere, in particolare per quanto riguarda legamenti e menisco (gli incidenti intercorsi al ginocchio sono tra i più frequenti in ambito sportivo)
Il Dottor Mocci è inoltre specializzato nell’esecuzione di interventi mirati alla cura di patologie degenerative come l’artrosi al ginocchio o alla spalla, che possono essere risolte con l’inserimento di endoprotesi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo studio.

torna al sommario
Share by: